Quello che occorre:
le dosi non sono descritte perchè dipende da quanti ne riuscite a trovare, basta semplicemente regolarsi all'occorrenza....
fiori di zucca, ricotta, speck, uova, sale, acqua e formaggio
Incominciamo..
Per prima cosa dovete raccogliere i fiori di zucca al primo mattino, quando sono del tutto aperti e risulteranno così più facili da pulire. Sciacquateli delicatamente sotto l'acqua corrente, togliete il pistillo centrale e i filamenti e metteteli a testa in giù per sgocciolarli.
Il ripieno che ho preparato per questi fiori è composto con ricotta, uovo e speck a dadini, ma in alternativa potete riempirli a vostro piacimento, ottimi sono anche quelli imbottiti con purea di patate, uovo, formaggio grattugiato e prosciutto, oppure ricotta e filetti di acciuga ecc....
dopo averli riempiti, preparate la pastella con uovo, farina, parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e dell'acqua fredda per amalgamare l'impasto.
questo è il risultato....vi assicuro che sono proprio ottimi.
Devo confessarvi che si possono anche preparare prima (quando è la stagione giusta e ne abbiamo in abbondanza) e addirittura congelarli dopo averli fritti, sgocciolati e conservati in sacchettini. All'occorrenza basta scongelarli, metterli sulla carta da forno e passarli in forno caldo per pochi minuti per poterne gustare in pieno la loro fragranza.