Cookies

venerdì 21 novembre 2014

Palline alla nutella

Cooking

083.gifSe avete voglia di un qualcosa di dolce e stuzzicante, allora non potete fare a meno di assaggiare questi deliziosi bocconcini, avvolti nello zucchero e con un morbido ripieno di nutella davvero uno tira l'altro, vi invito ad assaggiarli!!!


Ci occorre per circa 60 biscottini:
300 g. di farina "00";
70 g.di amido di mais;
50 g. di cacao amaro;
150 g. di zucchero;
250 g. di burro;
3 tuorli d'uovo;
1 pizzico di sale;
1 cucchiaino di lievito per dolci:
zucchero semolato q.b. :
nutella q.b.


Si procede così: Montate il burro morbido con lo zucchero e i tuorli, mescolate a parte la farina, l'amido di mais, il cacao, il sale e il lievito. Aggiungete il tutto al composto di burro e uova e amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino a formare un bell'impasto liscio e compatto,mettete  a riposare in frigo per circa mezz'ora.
Dopodichè, formate con il composto tante palline che passerete in una ciotolina con lo zucchero semolato



Disponete le palline in una teglia ricoperta da carta da forno e praticate con il manico di un cucchiaio di legno (o qualsiasi altro attrezzo) una fossetta all'interno di ogni pallina.




Infornate a forno caldo a 175 gradi per 15 minuti, lasciateli raffreddare, ma se durante la cottura la fossetta si fosse leggermente richiusa, praticate una pressione all'interno con il dito mentre è ancora caldo, quindi riempite con la  nutella.
DELIZIOSI.....!!!!!!!!

giovedì 20 novembre 2014

Bocconcini di pollo allo yogurt

Con il petto di pollo, possiamo preparare questi gustosissimi bocconcini, una versione molto light e velocissima da realizzare.

Sono un connubio di sapore, bontà e leggerezza graditi sicuramente dai più piccoli per la loro crosticina croccante.
Vi spiego come prepararli, gli ingredienti sono:


Petto di pollo 500 g. circa
yogurt scremato 200 ml.
farina di mais q.b.
olio evo q.b.
rosmarino q.b.

Per la salsa alla senape: 1 tazza di maionese (100 g.)- senape (60 g.) - 2 cucchiai di miele (20 g.)


Tagliate il petto di pollo a listarelle e mettetelo a macerare con lo yogurt e qualche rametto di rosmarino.













Disponete la farina in un piatto, togliete il pollo dalla marinatura, salatelo con moderazione e passatelo nella farina di mais.



Cosi impanati disponeteli in una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno caldo a 220 gradi per circa 20 minuti.










Mettete così i bocconcini in un piatto da portata e guarnite con un filo di olio e foglie di rosmarino. Se gradite potete accompagnarli anche con una gustosa salsa alla senape.